Home Unagraco GIUSEPPE DIRETTO RICONFERMATO PRESIDENTE NAZIONALE UNAGRACO

GIUSEPPE DIRETTO RICONFERMATO PRESIDENTE NAZIONALE UNAGRACO

by admin

GIUSEPPE DIRETTO RICONFERMATO PRESIDENTE NAZIONALE UNAGRACO

 

 

L’Assemblea Nazionale UNAGRACO – Unione Nazionale Commercialisti, riunitasi a Roma per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio Direttivo, ha unanimemente rieletto al vertice dell’Associazione Nazionale, per il triennio 2021-2024, il professor Giuseppe Diretto.

Dottore commercialista, 54 anni, docente a contratto di Economia e orga- nizzazione aziendale presso il Politecnico di Bari, Diretto è altresì Direttore Scientifico e coordinatore di diversi Master, oltre che vicepresidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bari.

Il Presidente ha presentato il suo programma e lo ha condiviso con il Con- siglio direttivo.

Sono fiero ed orgoglioso – ha dichiarato Diretto – della stima ricevuta da tutti i presidenti delle Unioni UNAGRACO del territorio Nazionale e sono consapevole dell’importante impegno che io e l’intero direttivo dovremo affrontare. Traguardi importanti da raggiungere ci attendono, consapevoli delle difficoltà del particolare periodo che stiamo vivendo a causa della crisi economica e pandemica. La nostra forza risiede nella grande coesione dell’intera squadra e nel costante impegno di ogni singolo componente del

 

Consiglio direttivo e del Collegio dei probiviri. Per questo un grande ringra- ziamento devo rivolgerlo a tutta la mia squadra per l’impegno profuso, per- ché gli importanti traguardi raggiunti non sono che il risultato di questa sinergia”.

L’Assemblea dell’UNAGRACO – Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti Contabili, ha proceduto al rinnovo delle cariche istituzionali del Direttivo e del Collegio dei Probiviri. All’unanimità sono stati confermati Presidente Giuseppe Diretto, Vice Presidente Francesco Marcetti, Consigliere Segre- tario Tamara Tarricone, Tesoriere Giuseppe Zappulla.

 

Il nuovo direttivo che guiderà l’Associazione Nazionale nel triennio

2021/2024 sarà, dunque, questo:

Presidente Giuseppe Diretto (Bari)

Vice Presidente Francesco Marcetti (Olbia) Segretario Tamara Tarricone (Bari) Tesoriere Giuseppe Zappulla (Cassino)

Consiglieri Luigi Capuozzo (Milano), Marco Giannini (Viterbo), Davide De Giorgi (Lecce), Giovanni Viola (Lucera), Giovanni Prisco (Nola), Margherita Romualdo (Napoli), Fedele Santomauro (Trani).

 

È stato rinnovato, altresì, il Collegio dei Probiviri riconfermando alla Presi- denza Francesco Avolos (Bari), affiancato da Francesco Cinaglia (Genova) e Arturo De Filippis (Nocera Inferiore) e probiviri supplenti Imma Todisco (Nocera inferiore) e Rosa Allocca (Nola).

 

Su proposta del Presidente Giuseppe Diretto, il Consiglio Direttivo ha nomi- nato i primi coordinatori regionali: Lombardia: Giuliana Cassioli, Basilicata: Gianluca Romano, Abruzzo: Antonio Iulianella, Lazio: Marco Tortolini.

Il Presidente ha ringraziato il collega Antonio Iulianella per l’importante la- voro svolto in qualità di presidente della commissione studi Enti Locali pro- ponendo il suo rinnovo che è stato approvato all’unanimità.

 

Intensa si è confermata nell’ultimo anno l’attività svolta su tutto il territorio nazionale dal sindacato e, non ultimo, lo sforzo profuso nell’organizzazione, in un periodo molto delicato a causa della pandemia, di numerosissime at- tività a favore degli iscritti e importanti attività sindacali anche in sinergia con le altre sigle.

 

Sono grato per la fiducia riposta nella mia conferma al vertice “, ha conti- nuato il numero uno UNAGRACO Giuseppe Diretto, “è il momento che il nuovo direttivo volga lo sguardo verso una nuova presa di consapevolezza nei confronti della figura del commercialista, indirizzata sì verso la specia- lizzazione e l’internazionalizzazione, ma con lo scopo ben definito di tutelare e difendere sempre i supremi interessi dell’intera categoria e di ritagliare con decisione nuovi spazi lavorativi dove IL COMMERCIALISTA può assur- gere a vera figura di riferimento”.

 

L’UNAGRACO è sempre in prima linea nell’ambito della formazione, con nu- merose attività di alto livello e master che hanno permesso di formare dei gruppi professionali di lavoro di altissimo livello affermando il ruolo del commercialista quale primario e fondamentale anche nei team multipro- fessionali. DPO e GDPR, controllo di gestione, contenzioso tributario, con- tabilità pubblica, Europrogettazione e strumenti di finanza agevolata, con- sulente aziendale in gare e appalti, sono solo alcuni dei master che hanno permesso all’UNAGRACO di distinguersi per l’altissima qualità formativa e le prospettive professionali offerte ai colleghi in questi ultimi anni. Colleghi che hanno fortemente apprezzato le attività incrementando le iscrizioni ai master e partecipando ai gruppi di lavoro con entusiasmo.

 

Con preghiera di divulgazione 3482626316

You may also like

CONTATTI

PRESIDENZA

Copyright @2022 Tutti i diritti riservati