Home Su di noi

Su di noi

by admin

L’Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti Contabili (già Unione Nazionale Giovani Ragionieri Commercialisti) nasce nel 1996 su iniziativa delle Unioni fondatrici di Bari, Caserta, Catania, Genova, Milano, Napoli, Pavia e Frosinone al fine di: costituire un organismo nazionale di rappresentanza in grado facilitare l’inserimento di Commercialisti ed Esperti Contabili nella vita professionale attraverso un vicendevole aiuto; di promuovere lo studio e la risoluzione di temi o problemi oggetto della professione o di categoria; di favorire tra i Commercialisti ed Esperti Contabili legami di amicizia, collaborazione e solidarietà.

Nel 2008 l’Unione Nazionale ha modificato la propria denominazione in Unione Nazionale Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili, confermando la dinamicità dell’associazione, attenta all’evoluzione e alle modifiche della professione di Commercialista. Successivamente nel 2010 l’Associazione, con la nuove denominazione di Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti Contabili ha aperto le porte per gli iscritti.

L’UNAGRACO ha agito in tutti questi anni come motore di conoscenza ed integrità, costruendo una solida tradizione e lavorando a tutto vantaggio della categoria nel suo complesso, con l’obiettivo di assicurare ai professionisti una preparazione specialistica e qualificata nel corso di tutta la carriera professionale, per rimanere sempre competitivi ed offrire il miglior servizio alla clientela. Per un programma così coraggioso la partecipazione di qualificati soggetti ha costituito un fattore fondamentale di successo.

L’UNAGRACO è molto cresciuta in questi ultimi anni cercando di massimizzare l’impegno ed il sacrificio dei tanti che nel passato hanno saputo difendere e sviluppare i valori della professione nel suo rapporto con la realtà sociale e culturale nella quale si è trovata di tempo in tempo ad operare. Con la sua base associativa (circa 14.000 aderenti) si è trasformata in un centro di competenze con un profilo fondazionale liberale.

È un gruppo che ha sviluppato molte iniziative e attività che sono aumentate in quantità e qualità. La sua azione sindacale si è sviluppata con coerenza, attraverso tutti i passaggi successivi, ogni volta che ne ha avuto l’opportunità ed ha elaborato un patrimonio di valori che ritiene tuttora validi e che intende continuare a porre alla base della sua azione nel panorama della professione contabile: – vuole essere sindacato di soggetti liberi e consapevoli del proprio valore e della propria idoneità a svolgere le sue funzioni; – intende impegnarsi a rimanere un punto di riferimento intellettuale, morale ed organizzativo per la categoria la cui forza sta nel prestigio e nella credibilità di cui gode presso la pubblica opinione.

CONTATTI

PRESIDENZA

Copyright @2022 Tutti i diritti riservati