Home Unagraco Dettagli e aggiornamenti Manifestazione a Roma del 14 dicembre 2016

Dettagli e aggiornamenti Manifestazione a Roma del 14 dicembre 2016

by admin

ROMA 14 DICEMBRE 2016 –  Manifestazione di protesta dei Commercialisti I provvedimenti in materia fiscale, come il recente decreto 193/2016, sanciscono misure che puntualmente disattendono le annunciate promesse di semplificazione e contribuiscono inevitabilmente a complicare il funzionamento del sistema fiscale del Paese.

 

I Commercialisti non possono più subire l’onta di dover continuare a fungere da cuscinetto fra i provvedimenti emanati dalla Amministrazione Fiscale e i nostri clienti e non possono di certo continuare ad essere penalizzati sotto il profilo delle competenze e delle responsabilità.

 

Per tutti questi motivi il Coordinamento delle Associazioni nazionali dei commercialisti del quale UNAGRACO fa parte, ha preso la decisione di organizzare a Roma una manifestazione pubblica della categoria. In questa circostanza condivideremo il primo sciopero nazionale dei commercialisti. Il diritto allo sciopero è stato acquisito nell’agosto del 2014 dalle associazioni nazionali.

 

È importante partecipare, e far partecipare più colleghi possibili alla manifestazione.

 

Non possiamo farci sfuggire questa occasione ed opportunità, non basta lamentarsi e restare chiusi negli Studi.

 

E’ importante una massiccia partecipazione.

 

Ottenute le autorizzazioni necessarie, il Comitato Unitario rende noto che la manifestazione del 14 dicembre si terrà IN PIAZZA.

 

MOBILITAZIONE GENERALE DEI COMMERCIALISTI

Roma – Piazza SS.Apostoli 14 dicembre 2016 dalle ore 10.30 alle ore 13.00

 

E’ il momento di dare un segnale forte all’opinione pubblica, alla politica, alle istituzioni. E’ il momento di dimostrare che siamo una categoria, una categoria forte. E’ il momento di essere UNITI, senza alibi, senza scuse, senza protagonismi, senza ostentazioni e senza strumentalizzazioni. E’ il momento di uscire dagli studi e, nel rispetto delle regole di buon comportamento e di sicurezza pubblica, recarci numerosi in piazza a dimostrare che E’ ORA DI CAMBIARE.

 

Siamo pronti a continuare a metterci al servizio della comunità per la crescita del paese, per i nostri clienti, per i contribuenti e i cittadini tutti, ma SOLO se si andrà verso una semplificazione vera, solo se saranno garantiti il rispetto delle regole e dei ruoli. Solo se sarà riconosciuta fattivamente la parità di trattamento delle parti in causa nel processo di amministrazione ed evoluzione del paese.

 

E l’Agenzia delle Entrate è una delle parti, come sono parti le imprese e i contribuenti e i professionisti. Come è parte la nostra categoria. Non ci saranno passerelle, nessuna campagna elettorale. Siamo tutti uniti e presenti a testimoniare la nostra forza e la nostra determinata volontà. Anche la sola presenza numerosa è di per sé un segnale. I rappresentanti del Comitato si sono assunti le necessarie responsabilità e si sono fatti, a favore di tutti, garanti dello svolgimento ordinato della manifestazione.

 

Ogni più dettagliata informazione sul sito www.mgcommercialisti.it dove è anche possibile iscriversi e sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/MGCommercialisti/?fref=ts.

L’indirizzo email per qualsiasi richiesta e/o comunicazione è: segreteria@mgcommercialisti.it Con il pubblico sostegno del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e l’appoggio manifesto di molti Ordini locali e di tutti coloro che fino ad ora hanno aderito, siamo tenuti ad invitare tutti a farsi parte attiva nel determinare il successo dell’iniziativa grazie alla presenza del maggior numero possibile di colleghi.

 

Un caro saluto GIUSEPPE DIRETTO Presidente Nazionale UNAGRACO

You may also like

CONTATTI

PRESIDENZA

Copyright @2022 Tutti i diritti riservati