Home Unagraco 5^ EDIZIONE “Corso di Alta Formazione Manageriale per Data Protection Officer

5^ EDIZIONE “Corso di Alta Formazione Manageriale per Data Protection Officer

by admin

5^ EDIZIONE “Corso di Alta Formazione Manageriale per Data Protection Officer” 

Bari – 7 Marzo 2019

Corso qualificato da CEPAS, iscritto  al n° 154 del Registro dei Corsi Qualificati in accordo allo schema CEPAS  (rif. PG01 PG01 -SCH73 SCH73SCH73 rev. corrente)

 

A seguito dell’enorme successo ottenuto con le prime quattro edizioni del corso DPO e, in virtù delle numerose richieste di partecipazione pervenute, ISFORM & Consulting srl, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, dell’OIBA, Ordine degli Ingegneri di Bari, dell’UNAGRACO – Unione Nazionale Commercialisti e CONFINDUSTRIA GIOVANI IMPRENDITORI BARI E BAT, dà il via alla QUINTA EDIZIONE del corso di Alta Formazione Manageriale per Data Protection Officer, a partire dal 14 Febbraio. 

Il corso è pensato e strutturato per formare consulenti per le aziende nel settore pubblico e privato, dipendenti e dirigenti aziendali, commercialisti, ingegneri, informatici o liberi professionisti che intendano ricoprire il ruolo di Data Protection Officer (Responsabile della protezione dei dati), Manager Privacy e Privacy Specialist, in conformità al GDPR (Nuovo Regolamento Europeo) entrato in vigore lo scorso 25 Maggio 2018. 

Infatti, dal 25/05/2018a seguito dell’entrata in vigore del Nuovo Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati, tutte le amministrazioni e gli enti pubblici, tutte le aziende la cui attività principale consiste nel trattamento dei dati, devono obbligatoriamente dotarsi di un Responsabile della Protezione dei dati.  Il Data Protection Officer è un professionista con particolari competenze in campo informatico, giuridico, di risk management e di analisi dei processi. E’ anche dotato di qualità manageriali ed organizzativeaffinchè sia in grado di assistere il Titolare del trattamento per l’adozione di adeguate misure tecniche ed organizzative. Informa e fornisce consulenza al Titolare o al Responsabile del trattamento, in merito agli adempimenti previsti dal GDPR. Il DPO svolge un ruolo chiave nella promozione della cultura della protezione dei dati all’interno dell’azienda, contribuisce a sorvegliare il rispetto dei principi fondamentali previsti dal regolamento, a garantire i diritti degli interessati, ad attuare il principio della privacy by design e by default, a notificare le violazioni dei dati personali e coopera e funge da punto di contatto con l’Autorità di controllo.

Leggi tutto

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO

  • DATA PROTECTION OFFICER: 80 ORE (moduli da 1 a 6) € 2.000,00 + IVA 22%

Al termine del corso di formazione è previsto un test per valutare il livello di apprendimento dei partecipanti. In caso di esito positivo, (sostenendo un costo aggiuntivo), sarà possibile svolgere l’esame per la certificazione delle competenze con CEPAS, Istituto di certificazione delle professionalità e della formazione, utile anche ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici nazionali.

I soggetti in possesso del certificato verranno inseriti in un elenco DPO qualificati che ISFORM & Consulting Srl si prenderà cura di  inviare ai Comuni, Enti Pubblici ed aziende per poterne attingere.

(Si ricorda che avere una certificazione non è condizione obbligatoria ma potrebbe essere opportuna al fine di evidenziare il grado di competenza che è invece richiesto per ricoprire il ruolo professionale di DPO.)

Sono state inoltre stipulate convenzioni con condizioni particolari per avvocati, dottori commercialisti, ingegneri e Guardia di Finanza. 

 

ISFORM & Consulting srl ha previsto delle importanti agevolazioni per gli ISCRITTI ALL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI BARI ed iscritti UNAGRACO:

la quota di partecipazione è pari a: € 1.450,00 + IVA 22%

La quota comprende: materiale didattico, attestato di partecipazione, attestato di superamento test, inserimento nell’elenco dei DPO, consulenti junior ISFORM & Consulting srl.

 

Il corso è accreditato per n. 15 crediti formativi presso l’Ordine degli Avvocati di Bari

 

Si ricorda che il corso è riservato ad un massimo di 20 partecipanti e chesaranno accettate le iscrizioni in base all’ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento posti disponibili.

Per questo vi preghiamo di farci pervenire le vostre iscrizioni entro 10 giorni dalla data di avvio del corso, la direzione si riserva l’accettazione delle domande entro il numero massimo di posti disponibili.

 

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: 0805025250 –info@isformconsulting.it – www.isformconsulting.it 

 

MODULO DI ISCRIZIONE

 

LOCANDINA CORSO

You may also like

CONTATTI

PRESIDENZA

Copyright @2022 Tutti i diritti riservati