Home Unagraco Diretto “questa astensione sarà blanda ma possiamo alzare il tiro”

Diretto “questa astensione sarà blanda ma possiamo alzare il tiro”

by admin

Giuseppe Diretto, Presidente Nazionale UNAGRACO intervistato dal Sole 24 ore sancisce lo spirito di questo sciopero:

 

Lo sciopero non è per gli “otto adempimenti in più” richiesti per le comunicazioni Iva che, peraltro spiega Giuseppe Diretto dell’Unagraco «sono otto adempimenti in più per ogni cliente, attività che richiede tempo e svilisce la nostra categoria»; lo sciopero, conclude Diretto, « è perché bisogna eliminare gli adempimenti inutili e razionalizzare il calendario fiscale e – conclude – questa astensione sarà blanda ma possiamo alzare il tiro».

 

I commercialisti incroceranno le braccia dalle ore 24 di domenica 26 febbraio alle ore 24 di lunedì 6 marzo. Lo sciopero riguarda l’invio telematico delle dichiarazioni Iva annuali per il 2016 e la rappresentanza presso le commissioni tributarie. Il dettaglio della prima “astensione di massa” della categoria è stato diffuso ieri attraverso un comunicato congiunto delle sette sigle sindacali: Adc, Aidc, Anc, Andoc, Unagraco, Ungdcec, Unico.

Restano garantite le prestazioni indispensabili ex articolo 5 del Codice di autoregolamentazione dello sciopero. Tra queste ci sono: l’apertura dell’ufficio per almeno due ore, la predisposizione e la consegna di buste paga o F24 per pagare tributi e contributi.

 

FONTE: il sole 24 ore

 

 

 

 

 

Allegati

You may also like

CONTATTI

PRESIDENZA

Copyright @2022 Tutti i diritti riservati