Home Unagraco Le strategie difensive nel contenzioso tributario – Autori: Giuseppe Diretto – Idalisa Lamorgese – Iolanda Pansardi – Alessandra Rizzelli – Maurizio Villani

Le strategie difensive nel contenzioso tributario – Autori: Giuseppe Diretto – Idalisa Lamorgese – Iolanda Pansardi – Alessandra Rizzelli – Maurizio Villani

by admin

Il volume, aggiornato alla giurisprudenza più recente, illustra come impostare la strategia difensiva nel contenzioso tributario. È strutturato in DUE PARTI per una migliore fruizione dei contenuti.

 

Nella PRIMA PARTE si prendono in considerazione le tematiche di contestazione più frequenti nella materia tributaria, vengono commentate sia nel merito che nella procedura e avvalorate con la rassegna di giurisprudenza a fine capitolo.

 

Nella SECONDA PARTE invece si commentano i principali atti del processo tributario ossia il RICORSO, con le indicazioni sia per l’impostazione che per le scadenze processuali.

 

Poi IL GIUDIZIO D’APPELLO dinanzi alla Commissione Tributaria Regionale con i suggerimenti sulla struttura dell’atto e sui termini processuali. Infine il RICORSO PER CASSAZIONE con uno schema riassuntivo della struttura del ricorso.

 

AUTORI

Maurizio Villani Avvocato tributarista cassazionista specializzato in Diritto Tributario e Penale – Tributario. Relatore in vari convegni nazionali, seminari e incontri, collabora con diverse testate di settore scrivendo articoli e pareri in ambito fiscale e tributario. È autore, altresì, di diversi testi in materia di contenzioso tributario.

 

Giuseppe Diretto Commercialista; Revisore contabile; Consulente manageriale; Docente area amministrazione finanza e controllo di gestione ed esperto redazione modelli 231/2001; Esperto formazione finanziata fondi interprofessionali. Presidente Nazionale UNAGRACO e Presidente UNAGRACO BARI.

 

Idalisa Lamorgese Ha conseguito l’abilitazione alla professione forense. Specializzata in diritto tributario, collabora presso lo Studio Tributario Villani. È autrice e coautrice di pubblicazioni in materia fiscale e tributaria e collabora con riviste giuridiche e portali giuridici specializzati nel settore.

 

Iolanda Pansardi Avvocato tributarista, Master in diritto e pratica tributaria – LL.M In Tax Law “Universus”. Collabora con lo studio legale tributario Villani. Autrice e coautrice di articoli per riviste specializzate, di volumi ed ebook in materia di diritto tributario.

 

Alessandra Rizzelli Avvocato tributarista, coautrice di volumi in materia tributaria. Collabora con lo studio legale tributario Villani. Autrice di articoli e pareri in ambito fiscale e tributario per le riviste di settore.

You may also like

CONTATTI

PRESIDENZA

Copyright @2022 Tutti i diritti riservati